Home / Magazine / WebGiornale / Economia / WEST4, il primo format delle periferie italiane parte da Napoli

WEST4, il primo format delle periferie italiane parte da Napoli

 

Parte all’ombra del Vesuvio il progetto West4-Work Education Social Technology for il primo format delle periferie italiane. Piattaforma nata per dare voce alle idee, alle energie, ai progetti, alle iniziative e ai fatti positivi che ogni giorno accadono lontano dalle luci della città. Un format che racconterà le tantissime difficoltà, il duro lavoro e l’impegno di persone, associazioni, imprese, ed altri enti che non intendono rinunciare alla possibilità di cambiare le regole del gioco.

L’evento dedicato a Ponticelli, Barra, San Giovanni, i quartieri che compongono la municipalità Est, si terrà sabato 31 gennaio dalle 16.30 alle 19 presso l’Istituto Comprensivo Marino Santa Rosa in via Luigi Volpicella a Napoli.

Il 14 marzo 2015 sarà la volta di Ottavia, Roma, Stazione Linea FL3 e il 31 Maggio 2015 quella di Reggio Emilia, Ex Area Industriale. Ciascuno speaker avrà a disposizione 5 minuti per raccontare la propria idea, il proprio progetto, la propria esperienza sul territorio, i propri obiettivi per il futuro prossimo venturo intorno a tre filoni principali, ovvero l’eccellenza 
riconosciuta a livello internazionale, l’innovazione alle realtà che sopravvivono nonostante le difficoltà.

La narrazione di ciascuno speaker sarà filmata e pubblicata su West4 Channel, il canale Youtube dedicato.

Mimmo Caiazza

Vedi Anche

Otto miliardari possiedono ricchezza di 3,6 miliardi di persone

La forbice economica tra ricchi e poveri aumenta sempre di più in maniera vertiginosa. Un …