Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Cittadini contro la Gori

Cittadini contro la Gori

Da tempo la rete dei comitati per l’acqua pubblica ed i cittadini del comprensorio Ato3 sarnese-vesuviano si stanno battendo per far sì che la gestione dell’acqua torni pubblica. Ai comitati si sono associati col tempo anche alcuni sindaci. La gestione dell’acqua in questo territorio è affidata alla Gori, società che al trentasette per cento è di proprietà della multinazionale Acea.

L’ennesima manifestazione di protesta avrà luogo sabato 17 gennaio a partire dalle 10 con il concentramento a piazza Matteotti per giungere fino al Palazzo della Regione.

I comitati sostengono che la gestione dell’azienda non abbia fatto altro che aggravare la situazione dei contribuenti e gravare sulle tasche degli stessi. I fatti dimostrano che la gestione della Gori è stata quantomeno approssimativa nella gestione dei conti, dati i debiti accumulati negli anni. Non solo. Da qualche mesi gli utenti del servizio che risiedono nei comuni nei quali la gestione dell’acqua è affidata alla Gori stanno ricevendo delle fatture nelle quali si riporta una voce che fa riferimento a degli arretrati che la società non avrebbe chiesto negli anni passati per negligenza degli operatori. Su questo punto le associazioni dei consumatori stanno supportando i cittadini che hanno immediatamente provveduto al pagamento di questi arretrati e informando gli altri per evitare che facciano lo stesso. Ad oggi la questione è in giudizio.

Ciro Oliviero

SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

‘Gli incorreggibili’ consumatori

L’acqua di ‘Route V&G’

Grande successo per lo spettacolo H2Oro

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …