Home / Magazine / WebGiornale / Sport / Inter, non solo usato sicuro

Inter, non solo usato sicuro

In attesa del debutto nel girone di Europa League col Dnipro questa sera l’Inter di Mazzarri non si ferma sul fronte mercato, chiedendo al ds Piero Ausilio qualche sforzo in più per migliorare la squadra già dal prossimo mercato di gennaio. Una necessità se, come dichiarato da Thohir, i nerazzurri dovranno puntare a vincere il casa, nella prossima stagione, la Champions League, la cui finale si disputerà nel maggio del 2016 a Milano. Per centrare questo obiettivo Mazzarri dovrà innanzitutto centrare la qualificazione alla prossima Champions in questa stagione.

Dopo l’acquisto questa estate del difensore ex Manchester United Vidic l’Inter è sulle tracce di un altro giocatore esperto che conosce già il campionato italiano. Secondo alcune indiscrezioni infatti i nerazzurri sarebbero sulle tracce di Ledesma della lazio. Sembra che Pioli gli preferisca Biglia e dunque lui potrebbe cambiare aria già a gennaio.

Non solo usato sicuro. Proprio il Dnirpo, la squadra che l’Inter affronterà questa sera, ha un calciatore che interessa molto a Mazzarri. Si tratta di Jevhen Olehovyč Konoplyanka, centrocampista ucraino, classe ’89, già seguito da Juventus, Roma, Liverpool e Tottenham. Sul taccuino di Ausilio c’è anche un difensore del basilea uscito malconcio dalla partita di Champions contro la Roma. Il centrale Fabian Schar, seguito anche dal Borussia Dortmund, potrebbe arrivare a gennaio. In questo caso però dovrebbe partire un difensore. Tra i più papabili l’ex Napoli Campagnaro. Mazzarri sogna ancora di riportare a Milano anche Rolando, che ha avuto nella scorsa stagione, ma per il difensore del Porto servono più soldi da racimolare sempre da una cessione.

Armando Traversa

Vedi Anche

A.V. Ercolanese 1924: firma Tedesco

11 luglio 2017 – Continua la campagna di rafforzamento dell‘A.V. Ercolanese 1924 che annuncia la …