Home / Magazine / WebGiornale / Sport / Le ultime dodici ore di calciomercato

Le ultime dodici ore di calciomercato

Manca poco alla chiusura della sessione estiva del calciomercato di quest’anno. Pochi i colpi del mercato delle italiane della massima serie. Sopratutto poco i colpi a sorpresa. Come ogni nelle ultime ore tutte le squadre cercano il colpo che possa rivelarsi significativo nel corso della stagione. Il Torino dopo aver ceduto Immobile al Borussia Dortmund ha ceduto nelle battute finale anche Cerci all’Atletico Madrid. Per sostituire la punta ex Roma e Fiorentina sta cercando l’assalto ad Amauri del Parma, Giovinco della Juventus o Zapata del Napoli. Proprio i bianconeri hanno dovuto rassegnarsi al sogno Falcao. La punta del Monaco è finita in prestito al Manchester United che, a questo punto, potrebbe lasciar perdere la pista che porta allo juventino Vidal.

Il Milan dopo Fernando Torres prende sempre in prestito dal Chelsea l’olandese Van Ginkel per il centrocampo. Perso Cerci volato in Spagna Galliani proverà a prendere un altro rinforzo per l’attacco di Inzaghi, Biabiany del Parma, seguito nelle scorse settimane anche da Inter e Juventus. Nonostante questi ultimi acquisti il Milan non sembra comunque completo, in quanto la difesa, tra acciaccati e giocatori molto maturi, sembra mancare di qualche cosa.

L’inter di Mazzarri aspetta la ciliegina sulla torta di un mercato che non ha prodotto tutti i frutti sperati dal suo allenatore. Per questo Thohir starebbe cercando di regalare al tecnico toscano l’esterno dell’Atalanta Bonaventura. In avanti Mazzarri ha gli uomini contati, per questo oltre all’italiano della dea Ausilio sta monitorando anche le ultime possibilità per Borini, Lavezzi e Biabiany. Possibile arrivo last minuti a centrocampo del giovani Baselli sempre dall’Atalanta. In uscita c’è il pressing insistente del Valencia per Guarin.

La Fiorentina ha chiuso per il centrocampista dell’Amburgo Badelj e per il terzino destro del Manchester City Micah Richards, superando nelle battute finali il Sunderland che era da più tempo sul calciatore inglese. Il Napoli ha ufficializzato la cessione al Galatasaray di Prandelli del centrocampista Dzemaili e della punta Pandev.

La Roma, regina di questo mercato italiano con freno a mano tirato, ha quasi chiuso per il centrocampista francese del Psg Rabiot a quindici milioni e per il centrale difensivo Mapou Yanga-Mbiwa del Newcastle per un prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni.

Armando Traversa

Vedi Anche

A.V. Ercolanese 1924: firma Tedesco

11 luglio 2017 – Continua la campagna di rafforzamento dell‘A.V. Ercolanese 1924 che annuncia la …