Home / Magazine / WebGiornale / Sport / Intrecci di mercato internazionali

Intrecci di mercato internazionali

Le squadre italiane non sono le uniche ad avere difficoltà in campo internazionale sia sul piano dei risultati che del mercato ingaggi. Il Manchester United ha perso nuovamente. Stavolta a batterli in Coppa di Lega inglese l’Mk Dons. In seguito alla sonora sconfitta per 4-0 Van Gaal ha chiesto altri rinforzi. Sulla sinistra potrebbe arrivare Daley Blind dall’Ajax, che può giocare anche nei tre di centrocampo, come fa ad esempio nella nazionale olandese, mentre a centrocampo potrebbe arrivare Joe Allen dal Liverpool per 25 milioni. Sempre nella mediana si cerca sempre lo juventino Vidal per uno scambio più conguaglio con uno tra Shinji Kagawa e Javier Hernandez. In avanti lo United ha ingaggiato dal Real Madrid l’esterno argentino Angel Di Maria.

Un altro calciatore sta lasciando il campionato italiano per la Premier League. Dopo Balotelli, passato nei giorni scorsi dal Milan al Liverpool per 22 milioni l’attaccante del Palermo Abel Hernandez è in dirittura d’arrivo all’Hull City per 12 milioni di euro al Palermo, compresa una percentuale al Penarol, sua ex squadre. Per il calciatore che sembrava vicino al Benfica niente Liga Portuguesa.

Restando in Premier una squadra che si è mossa molto sul mercato è stato l’Arsenal. Dopo il colpo Sanchez dal Barcellona sembra che i gunners avrebbero offerto una cifra superiore ai 62 milioni di euro al Psg per Edinson Cavani. Difficile che i francesi si privino della punta ex Napoli, mentre l’altro ex azzurro Lavezzi potrebbe lasciare Parigi. Su di lui gli occhi di mezza Europa, soprattutto dopo la mezza rottura con la società. Ormai noto l’interesse di Inter e Juventus in Italia, non è da scartare un interessamento dell’ultim’ora del Milan, sempre alla ricerca di una punta per sostituire Balotelli, ma anche Valencia e Real Madrid.

Il Barcellona ha ufficializzato l’arrivo in Catalogna dell’esterno brasiliano Douglas Pereira dal San Paolo per una cifra di 4 milioni di euro più altri 1,5 milioni in bonus legati agli obiettivi raggiunti. Gli spagnoli mollano così definitivamente la pista che portava al viola Cuadrado, che dovrebbe restare a Firenze dato che anche l’altra pretendente, il Bayern Monaco, ha spostato i soldi sul difensore della Roma Benatia. I giallorossi lo hanno già sostituito con il greco Manolas, che era seguito anche da Juventus e Arsenal.

Armando Traversa

Vedi Anche

A.V. Ercolanese 1924: firma Tedesco

11 luglio 2017 – Continua la campagna di rafforzamento dell‘A.V. Ercolanese 1924 che annuncia la …