Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / ‘Social Focus’, prorogati i termini per la partecipazione

‘Social Focus’, prorogati i termini per la partecipazione

Ercolano. Prevista per oggi alle 18 la scadenza per l’invio dei lavori per partecipare al ‘Social Focus’ è stata prorogata fino alle 18 di giovedì 12 giugno.

Quella di quest’anno è la seconda edizione del contest fotografico di Radio Siani. Un modo attraverso il quale la web radio della legalità di Ercolano cerca di raccontare le periferie in tutte le sue sfaccettature. Dal degrado alla rinascita. Storie di persone, gruppi, associazioni e realtà tra le più varie.

“Abbiamo deciso di prolungare i termini per la partecipazione al concorso perché molti ce lo stavano chiedendo attraverso i social”, ha dichiarato Giuseppe Scognamiglio, presidente di Radio Siani, il quale ha aggiunto che “la fotografia è uno dei mezzi migliori per raccontare storie e periferie, spesso snobbate e dimenticate”.

I partner. ‘Social Focus’ è organizzato con Let’s do it Italy e promosso con il patrocinio morale dell’associazione Libera, del Comune di Napoli, del Comune di Ercolano, del Pan, del Mav e dell’azienda Image di Ercolano in qualità di sponsor. Media partner dell’iniziativa è l’agenzia di stampa Ansa.

La giuria sarà composta da fotografi professionisti e rappresentanti del mondo della comunicazione, della cultura e della formazione professionale, quali Amalia De Simone, Amedeo Ricucci, Ciro Fusco, Fiorenza Stefani, Massimo Vicinanza, Pino Miraglia e Raffaele Savonardo.

Il regolamento è scaricabile dal sito www.radiosiani.com in una sezione dedicata.

Ufficio stampa Radio Siani

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …