Home / Magazine / WebGiornale / Politica / Scajola arrestato dalla Dia

Scajola arrestato dalla Dia

Gli uomini della Dia di Roma hanno arrestato questa mattina, in un albergo del centro di Roma, l’ex ministro Scajola con l’accusa di aver aiutato l’imprenditore ed ex parlamentare Matacena a sottrarsi alla cattura. “Amedeo Matacena godeva e gode tuttora di una rete di complicità ad alti livelli grazie alla quale è riuscito a sottrarsi all’arresto”, ha affermato il procuratore di Reggio Calabria Federico Cafiero De Raho.

Nell’ambito della stessa operazione sono stati eseguiti complessivamente otto arresti. Tra questi, oltre a Scajola e Matacena, figurano la moglie di quest’ultimo, Chiara Rizzo, la madre Raffalla De Carolis. Matacena è latitante, dopo una condanna definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa.

Scajola si trova ora negli uffici del Centro operativo della Dia di Roma.

Nel contempo la Dia di Reggio Calabria sta eseguendo numerose perquisizioni in diverse regioni d’Italia, quali Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Calabria e Sicilia ed al sequestro di società commerciali per un valore che si aggirerebbe intorno ai cinquanta milioni di euro. 

Ciro Oliviero

 

Vedi Anche

Biotestamento, il testo arriva alla Camera

Arriva in Aula alla Camera il Biotestamento. Il testo sulle ‘Disposizioni anticipate di trattamento, composto da …