Home / Magazine / WebGiornale / Sport / Pomigliano, finali calcio a 5 per ipovedenti

Pomigliano, finali calcio a 5 per ipovedenti

Si terranno il prossimo fine settimana le finali del campionato italiano di calcio a 5 per persone ipovedenti. Organizzato dalla Noived (Associazione Sportiva Dilettantistica Non ed IpoVEDenti Napoli) con la Fispic (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) la manifestazione avrà luogo presso lo ‘Fcs Stadium’, sito in via Nazionale delle Puglie 159 a Pomigliano D’Arco (in provincia di Napoli) tra sabato 10 dalle 16.30 e domenica 11 maggio dalle ore 9.30

Quattro le compagini qualificate alle fasi finali del campionato. Si tratta dell’Asd Adriatica Fano, Asd Invicta Pesaro 2001, Asd Cit Turin Lde Torino e Asd Noived Napoli. Saranno loro a contendersi lo scudetto di categoria.

Durante la due giorni di manifestazione la sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti allestirà un’unità mobile attrezzata con un ambulatorio oftalmico, in cui medici oculisti volontari visiteranno gratuitamente quanti si presenteranno.

La Fispic non organizza solo tornei di calcio a 5, ma anche di altre discipline, tra le quali quelle di calcio per ciechi assoluti, torball, golball, judo e showdown. Queste vedono impegnate su tutto il territorio nazionale migliaia di persone con difficoltà visive.

Armando Traversa

Vedi Anche

A.V. Ercolanese 1924: firma Tedesco

11 luglio 2017 – Continua la campagna di rafforzamento dell‘A.V. Ercolanese 1924 che annuncia la …