Home / Magazine / Legalità / Ercolano avrà una caserma dei carabinieri

Ercolano avrà una caserma dei carabinieri

Dopo un estenuante percorso che, tra vicende di vario genere, ha attraversato tre consiliature, la città degli Scavi e del Vesuvio dovrebbe vedere finalmente realizzata una caserma per l’arma dei carabinieri. Diciotto mesi. Questo il tempo previsto per il termine dei lavori.

“Il mio auspicio è che si riesca a consegnare la caserma all’arma dei carabinieri anche prima dei diciotto mesi previsti dal piano, dichiara il primo cittadino di Ercolano Vincenzo Strazzullo.

Dopo il sindaco ha preso la parola l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Solaro, il quale ha spiegato nello specifico come sarà approntato il lavoro e quale sarà lo stato della struttura al termine dello stesso. La struttura sarà quella dell’ex clinica Cataldo, sita nel quartiere cosiddetto in città ‘For ‘o ponte’, nei pressi dell’ufficio postale centrale e contigua a quello che, fino a poco tempo fa, era stato il comando della polizia municipale. Lì saranno realizzati cinque appartamenti per gli ufficiali, con altrettanti box auto sotterranei, e sette uffici. Nel livello interrato dell’area, oltre ai box auto, sarà realizzata anche un’officina per la manutenzione dei mezzi in dotazione ai carabinieri e altri posti auto per i veicoli di servizio.

A breve dovrebbero partire i lavori del primo lotto, al quale, come ha dichiarato anche l’assessore Solaro in sede di conferenza stampa, seguirà anche la gara d’appalto per l’assegnazione della realizzazione del secondo lotto di lavori. I lavori sono finanziati dal progetto ‘Più Europa’.

Data la vicinanza con l’arma dei carabinieri di Ercolano avuta in questi quattro anni e più di attività sul territorio Radio Siani plaude a questo primo passo

Ciro Oliviero

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …