Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Artisti in “Chiazza”. Ad Arzano festival del teatro di strada

Artisti in “Chiazza”. Ad Arzano festival del teatro di strada

Venghino signori, venghino. Il megafono è già pronto, il banditore è in costume per annunciare l’evento che ormai da quattro edizioni anima le strade di Arzano con una forte esplosione di fantasia e di colori, luoghi fatati e scenari da sogno che per un giorno, come nelle migliori favole, diventano realtà.

Teatro di prosa, danza ed arti circensi, poi c’è il mimo, le street bands, i one man show, burattini e marionette e come potrebbero mancare i clown. Ogni spettacolo che si possa immaginare, si materializza come per magia ad Arzano il 6 ottobre per la 4° edizione di “Artisti in Chiazza”, il Festival Internazionale del Teatro di Strada con la direzione artistica della Baracca dei Buffoni.

Forte dell’impegno del Comune di Arzano, e della tenacia della Baracca dei Buffoni, oggi il festival è un punto di riferimento non soltanto per i cittadini arzanesi, che sin dalla prima edizione hanno mostrato grande interesse e partecipazione per la manifestazione, ma anche per i comuni vicini e per la città di Napoli. Dimostrazione questa che l’entusiasmo, la creatività e le buone idee generano sempre buoni frutti.

Artisti in Chiazza infatti, nelle scorse edizioni ha accolto fino a circa 5 mila spettatori e punta a farlo ancora ospitando per quest’edizione 30 artisti e 7 compagnie, alcuni dei quali provenienti da altre nazioni europee.

Venite a scoprire cos’hanno in serbo per voi Valentin l’Astronauta e il Filo Forte Saltimbanchi, Simone Riccio, Alfredo Girardi e Simone Romano, gli Ars Nova e tanti, tanti altri.

La magia avrà inizio alle ore 20 in Piazza Cimmino. Per l’occasione le strade saranno chiuse al traffico ed i negozi resteranno aperti fino a tardi, almeno finché non stropiccerete gli occhi chiedendo Sogno o son Desto?

Come per tutte le edizioni, i giorni che precedono l’evento, saranno invasi da performances inaspettate che anticipano e preparano gli occhi alla meraviglia del festival!

Non dimenticate. Domenica 6 ottobre, ore 20.00 “Artisti in Chiazza” – Piazza Cimmino, Arzano.

La quarta edizione di un magico teatro a cielo aperto.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …