Home / Magazine / Icone / La verità, la persistenza e la tenacia di Erin Brockovich

La verità, la persistenza e la tenacia di Erin Brockovich

L’inquinamento dell’acqua, per la presenza di Cromio 6, è causa di tumori alle persone che abitano nei dintorni. Erin Brockovich, madre di tre figli, avuti da due diversi mariti, fa la segretaria in uno studio legale, e con l’assistenza di un avvocato, riesce a vincere la causa in campo ambientale più difficile che sia mai stata affrontata in un tribunale. I 634 cittadini querelanti ammalatisi per colpa delle acque contaminate hanno ricevuto come risarcimento la somma di 333 milioni di dollari.

Nata da madre giornalista e papà ingegnere, la giovane Erin Brockovich frequenta la “High School di Lawrence”, poi la Kansas State University di Manhattan, dove si laurea. Dopo la partecipazione ad uno stage nel 1981, prova a partecipare ad un concorso di bellezza e si aggiudica il titolo di “Miss Pacific Coast”. Dal 1982 si trasferisce in California.

Erin Brockovich ha pubblicato un libro nel 2001, dal titolo “Take it from me”, questo volume in America ha venduto moltissime copie, diventando un vero e proprio bestseller.

continua a leggere su www.biografieonline.it

Vedi Anche

Alexis Tsipras: La sinistra di Tsipras

28 luglio 1974 Atene Alexīs Tsipras è un politico greco, leader di SYRIZA, candidato, per …