Home / Magazine / Musica / Paul Bradley Couling in arte Mal

Paul Bradley Couling in arte Mal

E’ molto probabile che Paul Bradley Couling diventi immortale. Anche se, a dire la verità, pochi lo conoscono con il suo vero nome bensì con il più memorizzabile nome d’arte di Mal. Ne siamo convinti: passerà alla storia. Perché chiunque fischietterà un certo celebre motivetto che esalta le gesta di un cavallo particolarmente intelligente e coraggioso sempre avrà l’impulso, c’è da scommetterlo, di andare a scoprire chi è quel tale che lo cantava e che l’ha portato al successo. E scoprirà appunto che quel tale era Mal. E siccome il motivetto in questione ormai è diventato quasi una cantilena di stampo popolare, il gioco è fatto.

Forse i posteri avranno anche il bisogno di andare a verificare chi era Furia il cavallo del west, l’animale protagonista della canzone in questione, ma per il momento i contemporanei sanno benissimo di cosa si tratta e di chi è quella voce un po’ sghemba e dall’italiano incerto che la canta.

Mal è nato il 27 febbraio 1943 a Llanfrechfa, nel Galles, ed è comprensibile che non mastichi benissimo la nostra lingua, soprattutto quando nei lontani anni ’60 era da poco approdato in Italia dopo aver mietuto successo all’estero.

continua a leggere su www.biografieonline.it

Vedi Anche

Riccardo Muti: Maestro napoletano

28 luglio 1941 Napoli Riccardo Muti è un direttore d’orchestra italiano. Dal 1968 al 1980 …