Home / Magazine / Musica / Napoli, all’Up Stroke Angelo Iossa

Napoli, all’Up Stroke Angelo Iossa

La consueta jam session del martedì all’Up Stroke (via Coroglio 128) sarà condotta martedì 22 gennaio (ore 22,00) da Angelo Iossa, vocalist conosciuto al grande pubblico per la partecipazione al programma di Maria De Filippi “Amici”. Nell’edizione numero 9 del fortunato programma televisivo, Angelo Iossa è il secondo eliminato dalla commissione non senza uno strascico di polemiche.
Ecco come lo presentava Lord Lucas, nel suo post di analisi della squadra dei Blu di cui faceva parte Angelo: “E’ il Tiziano Ferro di Amici: stessi modi irruenti che nascondono una grande fragilità, un uso della voce follemente RnB e un’abilità nelle imitazioni che ha colpito molto la De Filippi. Il suo limite, già sottolineato, rischia di essere la vicinanza al mondo del karaoke, più che dell’interpretariato. Ma finalmente, grazie a lui, John Legend e un repertorio più internazionale arrivano degnamente al serale… con una bella pronuncia”.
Angelo Iossa è nato a Caserta il 3 marzo 1987. Primo di cinque figli, vive già da piccolo il mondo della musica seguendo l’entusiasmo del padre. Crescendo, continua a coltivare questa passione: inizia a suonare il piano, e, verso i diciotto anni, a prendere lezioni di canto. Col tempo si avvicina allo studio di altri strumenti musicali: inizia a suonare la chitarra e l’armonica, accrescendo sempre più l’idea che la musica è la sua ragione di vita.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Riccardo Muti: Maestro napoletano

28 luglio 1941 Napoli Riccardo Muti è un direttore d’orchestra italiano. Dal 1968 al 1980 …