Oggi, mercoledì 16 gennaio, ricorre il sesto anniversario della morte di Luigi Sica, il giovane 15enne ucciso da un coetaneo a seguito di un accoltellamento.
Sul luogo del delitto, a Napoli, in via Santa Teresa degli Scalzi n.145, alle ore 16 in memoria della vittima sarà piantato un albero di mandorlo. A seguire, alle ore 17.30, presso il Convento di San Francesco (Salita Stella), sarà celebrata una Santa Messa.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Napoli, dalla Municipalità 3 Stella San Carlo all’Arena, dalla Fondazione Polis della Regione Campania, dall’associazione Libera e dal Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, vuole accendere i riflettori sulla tragica vicenda del giovane Luigi Sica e di tutte le vittime innocenti della criminalità comune, attualmente assolutamente prive di tutela giuridica.
Interverranno il sindaco Luigi de Magistris, la presidente della III municipalità Giuliana Di Sarno, i genitori del piccolo Luigi, Anna e Ciro Sica, familiari e amici della vittima.
Comunicato stampa