Home / Magazine / Legalità / Quarta marcia per vittime innocenti della camorra

Quarta marcia per vittime innocenti della camorra

Si terrà domani, martedì 11 novembre 2014, la quarta marcia “In memoria delle vittime innocenti della camorra” nel quartiere Ponticelli a Napoli est. La marcia prenderà il via alle 10 in viale Margherita (angolo con Via Argine), passando poi per le strade del quartiere, e terminando in piazzetta Egizio Sandomenico, dove sarà inaugurato un monumento dedicato alla strage di venticinque anni fa.

La manifestazione è organizzata dall’associazione ‘TerradiConfine’, dalla  Parrocchia ‘Madonna della neve’, dall’Iti ‘Marie Curie’ e dal presidio di Libera Ponticelli, in collaborazione con il Coordinamento Provinciale di Libera ed il Coordinamento Campano dei Familiari di Vittime Innocenti della Criminalità.

L’11 novembre del 1989 nel quartiere napoletano di Ponticelli, nel corso di un regolamento di conti per il controllo del territorio fra clan camorristici rivali, quattro persone, quattro vittime innocenti, persero la vita. Si trattava di Domenico Guarracino, Salvatore Benaglia, Gaetano Di Nocera, Gaetano De Cicco.

Stefano Malla

 

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …