Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Livia Iacolare a Radio Siani:”Non si può fare informazione senza pensare a chi si informa in rete”

Livia Iacolare a Radio Siani:”Non si può fare informazione senza pensare a chi si informa in rete”

Festival del giornalismo di Perugia. Dalle 18.45 alle 19.30 Radio Siani è stata in diretta con Amalia De Simone e Simona Petricciuolo, con le quali si sono avvicendati alcuni ospiti presenti al Festival. Dalla vincitrice del Premio dedicato a Walter Tobagi Chiara Baldi per l’articolo sui giornalisti minacciati e sottopagati alla futura responsabile di Twitter Italia Livia Iacolare. Dalla giornalista di Fanpage Gaia Bozza all’autore di ‘Cinquanta sfumature di fritto’ Pierpaolo Lala.

La Social Media Manager Livia Iacolare è intervenuta sul rapporto tra informazione e social network. “Ormai i social network fanno parte dell’informazione. Non si può fare informazione senza pensare a chi si informa in rete, perché ormai è un dato di fatto”, ha dichiarato al Iacolare ai nostri microfoni.

L’Italia è indietro su questi aspetti rispetto ad altri Paesi “per un fatto generazionale. Il nostro è un Paese anziano. Chi tiene oggi in mano le redini dell’informazione è di una generazione abbastanza diversa dalla nostra”, ha aggiunto la Iacolare.

Nel corso della diretta si è parlato anche della querele temerarie con Amalia De Simone. Del suo incontro di due giorni fa con il presidente della Camera Laura Boldrini, che si è impegnata ad interessarsi ad una legge su questo tema, e che è stata anche invitata a farci visita nel bene confiscato alla camorra a corso Resina 62 ad Ercolano.

Ciro Oliviero

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …