Home / Magazine / Legalità / Stele della Memoria, domani 14 marzo presentazione catalogo delle opere

Stele della Memoria, domani 14 marzo presentazione catalogo delle opere

Domani, Mercoledì 14 marzo 2012, alle ore 16.30, presso la sede dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia (Napoli, Piazzetta Matilde Serao, 7), all’interno della sala delle assemblee “Raffaele Sirica”, si svolgerà l’iniziativa La bellezza contro le mafie per presentare il catalogo delle opere che hanno partecipato al concorso di idee Stele della Memoria.

L’incontro è promosso dalla Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, dall’associazione Libera e dal Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori, l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia e la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Stele della Memoria è un concorso di idee promosso dalla Fondazione Pol.i.s. (riservato ai giovani che non avessero superato i 40 anni di età) per la realizzazione di un’opera ispirata al tema delle vittime innocenti della criminalità.

Dal 12 dicembre 2011, Spiral of Life dell’architetto Andrea De Baggis, opera vincitrice del concorso, è permanentemente collocata a Napoli, nei giardini di via Cesario Console, nei pressi di Piazza del Plebiscito.

 

Comunicato Stampa

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …