Home / Magazine / Vittime Innocenti / Vittime innocenti: 10 gennaio

Vittime innocenti: 10 gennaio

  • 1974 Angelo Sorino
  • 1984 Bruno Adami
  • 1989 Colin Winchester

1974
Angelo Sorino

Maresciallo in pensione di 57 anni
Ucciso a Palermo

Angelo Sorino, Maresciallo di Polizia in pensione, venne ucciso all’età di 57 anni. Un sicario gli sparò alle spalle. Pur essendo in pensione, non aveva mai smesso di fare il poliziotto, raccogliendo informazioni e passandole ai colleghi: per questo gli uomini dei clan decisero di ucciderlo.


1984
Bruno Adami
Medico di 30 anni
Ucciso a Mantova

Quando il medico mantovano Bruno Adami fu rapito aveva 30 anni. Fu tenuto prigioniero per sei mesi in un paesino in provincia di Venezia. Nonostante il pagamento del riscatto il medico fu gettato nel Po con le mani e i piedi legati.


1989
Colin Winchester

Vicecapo della polizia federale
Ucciso a Canberra (Australia)

Colin Winchester è stato il vicecapo della polizia federale assassinato a Canberra con due colpi di revolver alla testa. Il superpoliziotto stava indagando su terreni acquistati dalle famiglie della Locride con i soldi provenienti da alcuni rapimenti in Lombardia nei quali erano rimasti implicati esponenti dei Perre, dei Sergi, dei Papalia, dei Barbaro, tutti originari di Platì, la cittadina calabrese che deteneva “il record assoluto dell’emigrazione italiana in Australia”.