22 luglio 1947 Linden
Donald Hugh Henley è un cantante e polistrumentista statunitense, noto principalmente per essere stato il batterista degli Eagles, nonché voce e coautore di numerosi brani del gruppo. Dopo una breve esperienza in una band chiamata Shiloh, Don Henley si trovò a suonare nel gruppo di supporto di Linda Ronstadt assieme a Glenn Frey. Due mesi dopo i due musicisti decisero di fondare gli Eagles. Nel 1972 pubblicarono il loro primo album discografico Eagles.
Henley, assieme a Frey, ha scritto molte canzoni degli Eagles, tra cui le celebri “Hotel California” e “Desperado” anche Tequila Sunrise, New Kid in Town. Per le sue composizioni è stato inserito nella Songwriters Hall of Fame, la hall of fame degli autori di canzoni.
Dopo lo scioglimento degli Eagles nel 1980, avviò una carriera solista pubblicando tre album nel corso degli anni ottanta, I Can’t Stand Still (contenente “Dirty Laundry”), Building the Perfect Beast ( “The Boys of Summer”) e The End of the Innocence, prodotti con Danny Kortchmar.
continua a leggere su wikipedia.org