Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / L’Attrice Claudia Gusmano: “Io voglio recitare e fare cose belle” 

L’Attrice Claudia Gusmano: “Io voglio recitare e fare cose belle” 

Ospite dei microfoni di Radio Siani è l’attrice Claudia Gusmano, reduce dal successo della seconda stagione della serie NetflixGuida astrologica per cuori infranti”.

La sua carriera inizia all’età di diciannove anni, dopo aver studiato tantissimo, quando è stata scritturata per il suo primo spettacolo teatrale inconsapevole del successo che avrebbe ottenuto in futuro in fiction note al pubblico, come “L’allieva” su Rai 1. Claudia Gusmano in “Guida astrologica per cuori infranti” interpreta il ruolo di Alice Bassi affranta e disperatamente single. Dopo aver stretto amicizia con un carismatico guru dell’astrologia, si rivolge alle stelle per trovare l’anima gemella creando una trasmissione televisiva dando inizio all’intera storia di questa serie.

Il suo percorso non sarà facile, caratterizzato da una lunga serie di ostacoli e peripezie che la metteranno alla prova sul lavoro e nella vita privata accompagnata dai suoi amici inseparabili. Claudia Gusmano afferma: “In un periodo come questo avere una serie così leggera che ti permette di staccare la spina e che non ha delle pretese di perfezione, ma che lavora sulle imperfezioni dei personaggi che mette in scena, credo che sia la grandissima forza di questo lavoro. Anche l’insieme di tutti gli attori scelti per il cast credo che sia stata la carta vincente. Penso che la leggerezza sia stata la cosa più importante, pur sottolineando che ci sia stato un grande lavoro per ottenere tale leggerezza”.

Riguardo il peso dell’astrologia nella sua vita, Claudia dichiara: “Leggo l’oroscopo con molto divertimento. Non mi faccio influenzare dai segni zodiacali. A me piacciono le persone, non mi interessa il segno zodiacale. I miei rapporti e la mia vita di tutti i giorni non sono dettati da questo”. Se dovesse scegliere tra teatro e televisione Claudia ha ribadito: “Ho smesso di farmi questa domanda da anni. Io voglio recitare e voglio fare cose belle. Il teatro è la mia casa e sento l’esigenza di tornarci. Il cinema è quello che vorrei fare ed è quello per cui sto lavorando, infatti sono stata scritturata per un film da protagonista per il cinema, Shotgun, che parla del matrimonio riparatore. Sono contenta perché è stato un anno forte, impegnativo dal punto di vista lavorativo”.

Infine Claudia Gusmano conclude l’intervista ai microfoni di Radio Siani, sottolineando come: “valori di legalità ed impegno sociale siano fondamentali, a prescindere che nella vita si faccia l’attore. Come essere umano bisogna avere questi principi importantissimi”.

Ecco l’intervista completa negli studi di Radio Siani.

Cristian Sannino

Vedi Anche

MOA’ VINCE IL PREMIO BIANCA D’ APONTE 2022 – interviste alle finaliste

E’ Moà da Terni a vincere il 18 Premio Bianca d’Aponte, il concorso per cantautrici …