Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / L’Attrice Elisa Di Eusanio, volto amato della fiction DOC: “Valori come quello della legalità e dell’impegno sociale sono fondamentali. Dal momento che si diventa un personaggio pubblico è importante donarsi per direzioni sociali”

L’Attrice Elisa Di Eusanio, volto amato della fiction DOC: “Valori come quello della legalità e dell’impegno sociale sono fondamentali. Dal momento che si diventa un personaggio pubblico è importante donarsi per direzioni sociali”

Il debutto della seconda stagione della fortunata serie Rai, Doc – Nelle Tue Mani, si è confermato un successo tenendo incollati giovani e adulti davanti alla tv ogni settimana. Tra i personaggi più amati dal pubblico vi è quello di Teresa Maraldi, interpretato da Elisa Di Eusanio. Nella seconda stagione, la produzione e il gruppo editoriale hanno deciso di approfondire la vita della caposala, restituendo al pubblico un personaggio a tutto tondo: più complesso e sfaccettato.

Quello di Teresa, è un personaggio fondamentale all’interno del reparto ospedaliero: tenera e protettiva, ma anche severa e obiettiva e valido supporto del Dottor Fanti, interpretato da Luca Argentero. In vista degli ultimi due episodi della seconda stagione Elisa Di Eusanio è stata ospite dei microfoni di Radio Siani.

Dato l’enorme successo di Doc, tutti si chiedono se ci sarà una terza stagione. A tal riguardo Elisa ha sottolineato come ci siano tutti i presupposti per girare la terza stagione, grazie al numero degli ascolti che confermano questa serie come una delle più viste sulla rete nazionale. Inoltre Elisa Di Eusanio è in scena con il suo spettacolo teatrale “Neve di carta” che la vede tra le principali protagoniste raccontando la storia delle Donne, ingiustamente internate, nei manicomi in Italia, fenomeno presente nelle due Guerre Mondiali. Questo spettacolo richiede un abbandono totale alla tematica che però viene ripagata con le emozioni del pubblico. Ci rivela che verrà organizzata una tournée in tutta Italia.

Elisa è in prima linea nel sociale supportando la campagna di “CasAmica onlus” che ha scelto l’attrice come propria testimonial. Da 35 anni l’associazione “CasAmica Onlus” accoglie i malati che devono curarsi lontano da casa, insieme alle loro famiglie per lunghi periodi, per garantire a tutti loro un ambiente protetto e una vera famiglia.

Infine Elisa conclude l’intervista ai microfoni di Radio Siani affermando: “Valori come quello della legalità e dell’impegno sociale sono fondamentali e vanno di pari passo con quello che scegliamo di essere. Dal momento che si diventa una persona pubblica è fondamentale donarsi per direzioni sociali. Raccontare affrontando delle tematiche utili per dinamiche sociali è importante. Sono molto attenta alla tematiche sullo sfruttamento animale, sulla salvaguardia del pianeta e su ogni forma di discriminazione e violenza”.

Ecco l’intervista completa negli studi di Radio Siani.

Cristian Sannino

Vedi Anche

“La Malacrescita” di Mimmo Borrelli tra terra dei fuochi e una nuova Medea

Al Teatro Bolivar di Napoli protagonista “Malacrescita” di Mimmo Borrelli, autore e regista della tragedia …