Home / Magazine / Legalità / Natale al Palazzo Mediceo di Ottaviano

Natale al Palazzo Mediceo di Ottaviano

Il Comune di Ottaviano, in collaborazione con la Fondazione Polis della Regione Campania, promuove per i giorni 18 e 19 dicembre, all’interno del Palazzo Mediceo, i mercatini di Natale, quest’anno finalizzati a valorizzare le esperienze di buon riuso dei beni confiscati.


L’iniziativa rappresenta l’occasione di esporre e mettere in vendita i prodotti realizzati nei beni confiscati ma anche di far conoscere le attività che vengono svolte negli stessi beni.


Il taglio del nastro è in programma sabato 18 alle 16:30, con i saluti dell’assessore regionale alla Sicurezza e alla Legalità Mario Morcone, del presidente della Commissione regionale anticamorra e beni confiscati Gianpiero Zinzi, del sindaco di Ottaviano Luca Capasso e del presidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese.


All’interno dell’evento uno spazio sarà riservato alle ragazze e ai ragazzi delle scuole per coinvolgerli nelle storie del progetto BILL: Biblioteca della legalità, promossa da IBBY Italia, a cui la Fondazione Polis aderisce come capofila per la regione Campania. Saranno proposte attività orientate a valorizzare la lettura come strumento di promozione della cultura della legalità e uno spazio per la lettura condivisa con bambine e bambini da 0 a 6 anni e i loro genitori, grazie al contributo delle volontarie del progetto “Nati per Leggere Campania”.


L’ingresso è consentito solo con green pass.


Sono inoltre previste visite guidate gratuite al Palazzo Mediceo.

Vedi Anche

Radio Siani presenta “Il mio Siani” – 23 settembre 2022

Radio Siani presenta il volume “Il mio Siani” In edicola oggi con “Il Mattino” in …