Home / Magazine / Legalità / Natale al Palazzo Mediceo di Ottaviano

Natale al Palazzo Mediceo di Ottaviano

Il Comune di Ottaviano, in collaborazione con la Fondazione Polis della Regione Campania, promuove per i giorni 18 e 19 dicembre, all’interno del Palazzo Mediceo, i mercatini di Natale, quest’anno finalizzati a valorizzare le esperienze di buon riuso dei beni confiscati.


L’iniziativa rappresenta l’occasione di esporre e mettere in vendita i prodotti realizzati nei beni confiscati ma anche di far conoscere le attività che vengono svolte negli stessi beni.


Il taglio del nastro è in programma sabato 18 alle 16:30, con i saluti dell’assessore regionale alla Sicurezza e alla Legalità Mario Morcone, del presidente della Commissione regionale anticamorra e beni confiscati Gianpiero Zinzi, del sindaco di Ottaviano Luca Capasso e del presidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese.


All’interno dell’evento uno spazio sarà riservato alle ragazze e ai ragazzi delle scuole per coinvolgerli nelle storie del progetto BILL: Biblioteca della legalità, promossa da IBBY Italia, a cui la Fondazione Polis aderisce come capofila per la regione Campania. Saranno proposte attività orientate a valorizzare la lettura come strumento di promozione della cultura della legalità e uno spazio per la lettura condivisa con bambine e bambini da 0 a 6 anni e i loro genitori, grazie al contributo delle volontarie del progetto “Nati per Leggere Campania”.


L’ingresso è consentito solo con green pass.


Sono inoltre previste visite guidate gratuite al Palazzo Mediceo.

Vedi Anche

DIRETTA Premio Nazionale ‘Amato Lamberti’ il 19 giugno 2024 dalla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo di Napoli

LA DIRETTA DELL’EVENTO DEL 19 GIUGNO 2024 Giordana Pepè I vincitori dell’undicesima edizione del Premio …