Home / Magazine / WebGiornale / Ambiente / Salviamo la Litoranea di Torre del Greco (NA) con A.E.C. Associazione Eco Culturale

Salviamo la Litoranea di Torre del Greco (NA) con A.E.C. Associazione Eco Culturale

Un progetto a sei tappe attraverso la rivalorizzazione ecologica e culturale di alcuni dei posti più belli della città.
Sesta ed ultima tappa, sulla spiaggia nota libera della ” Litoranea” alla scoperta storica e per la riqualificazione ecologica di questo immenso litorale vesuviano, ormai lasciato nell’abbandono e sepolto da quintali di rifiuti.


All’evento parteciperanno numerose associazioni di tutela ambientale e promozione culturale attive su tutto il territorio.
Vi sarà lo spazio dedicato ai più piccini, grazie alla partecipazione di 3 classi primarie che, giocando e divertendosi, si affacceranno alle delicate tematiche ambientali ed ecologiche che affliggono i nostri litorali.

L’associazione A.E.C. Associazione Eco Culturale provvederà alla dotazione di qualsiasi strumento di pulizia (guanti, scope, rastrelli, buste).


L’evento verrà svolto nel pieno rispetto sia delle norme igienico sanitarie previste (utilizzo di tutti i DPI) sia delle norme di distanziamento sociale e senza alcun tipo di assembramento.


Come di consueto, grazie alla partecipazione di centri diving specializzati e all’ausilio della Capitaneria di Porto, si effettuerà la pulizia dei fondali, riportando e classificando i rifiuti presenti sui nostri fondali.

Vedi Anche

Festambiente: per partecipare come volontari c’è tempo fino al 25 luglio

Festambiente sta per tornare e per i volontari che hanno intenzione di diventare protagonisti della …