
Dopo il successo dello scorso ottobre al Mann – Museo Archeologico di Napoli, la fiera del libro “Ricomincio dai Libri” raddoppia l’appuntamento, con un festival letterario in programma dal 3 al 5 maggio,nella splendida cornice della penisola sorrentina: Ricomincio dai Libri – Sorrento Festival.
L’iniziativa, promossa e sostenuta dal Comune di Sorrento, con la direzione artistica di Lorenzo Marone, si svolgerà in alcune delle più suggestive location cittadine: Villa Fiorentino, Teatro Tasso e Chiesa dell’Addolorata,con appuntamenti completamente gratuiti.
L’evento ha lo scopo di promuovere la letteratura italiana e straniera, attraverso incontri con autori di interesse nazionale, workshop tematici e laboratori sia per bambini che per adulti di scrittura creativa, promozione alla lettura e giochi legati ai libri. Saranno coinvolte scuole di tutti i gradi, dalle elementari alle superiori, e le associazioni partner della manifestazione, da sempre elemento distintivo di Ricomincio dai Libri.
Tra le associazioni partner si riconfermano La Bottega delle Parole, Librincircolo, Cooperativa Sepofà, Parole Alate, insieme aNati per Leggere e la Scuola Italiana di Comix ma non mancano nuove collaborazioni come quelle con Meti Academy, Poesie Metropolitane, Gioco Immagine e Parole, Art.33, Guapanapoli, Achille Basile – Le Ali della lettura, Black Panthers.
Per informazioni: info@ricominciodailibri.it www.ricominciodailibri.it, social: Facebook: Ricomincio dai Libri, Instagram: @ricominciodailibri.
Ascolta l’intervista a Deborah Divertito, Vicepresidente “Ricomincio dai libri”
Radio Siani la radio della legalità