Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Il vizio della speranza: intervista a De Angelis e a Pina Turco

Il vizio della speranza: intervista a De Angelis e a Pina Turco

Il nuovo film di Edoardo De Angelis è al cinema dal 22 novembre. Premiato alla Festa del cinema di Roma e al Tokyo International Film Festival, “Il vizio della speranza” è una forte allegoria della condizione umana. Protagonista del film Pina Turco, accompagnata da altri carismatici interpretati: Cristina Donadio, Marina Confalone e Massimiliano Rossi.

 

Il cast incontrerà il pubblico al Duel di Caserta giovedì 22 con, alle 19, la presentazione del libro omonimo e, dalle 20.45, red carpet e proiezione. Venerdì 23 novembre, alle 20.30, regista d interpreti de “Il Vizio della speranza” saranno al Modernissimo di Napoli.

 

Ascolta l’intervista di Radio Siani al regista, Edoardo De Angelis, e alla protagonista, Pina Turco.

 

 

Sinossi:

Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. E’ proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

 

 

Emma Di Lorenzo

Vedi Anche

Pino E’ – Il viaggio del musicante

DOMANI IN PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLI E SABATO 20 SETTEMBRE IN PRIMA SERATA SU …