Home / Magazine / WebGiornale / Ambiente / Un mese per l’ambiente, Convegno: Gestione dei Rifiuti in Campania – AUDIO E FOTO

Un mese per l’ambiente, Convegno: Gestione dei Rifiuti in Campania – AUDIO E FOTO

L’ Amministrazione comunale di Santa Maria a Vico – Assessorato all’Ambiente presenta “Un Mese per L’Ambiente“, dal 4 maggio al 5 giugno 2018, Santa Maria a Vico (CE).

La manifestazione, in sinergia con l’associazione “Let’s Do It! Italy” ha organizzato convegni, dibattiti, giochi, spettacoli, musica, moda, teatro, sfilate di abiti creati con materiali riciclati, mercatini con prodotti locali e di artigianato, laboratori e l’ impianto di un albero per ogni nato nello scorso anno. L’evento è promosso in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII” e le associazioni del territorio.

 

Let’s Do It! Italy“, il cui presidente è Vincenzo Capasso, nasce in Italia nel 2013 con l’idea di ripensare l’uso delle risorse e lo smaltimento dei rifiuti, nell’ottica della riduzione di questi ultimi, del riuso dei prodotti e dei materiali, della riprogettazione delle dinamiche di produzione dei beni di consumo. 

 

Lo scorso 5 maggio 2018, il primo convegno tematico “Gestione dei Rifiuti in Campania: panoramica e prospettive future. L’incontro si è tenuto presso l’Istituto G. Leopardi di Santa Maria a Vico (CE).

 

Moderatore: Vincenzo Capasso di Let’s do It! Italy

 

Sono intervenuti:

Andrea Pirozzi – Sindaco di Santa Maria a Vico
Pasquale Crisci – Assessore all’ambiente di Santa Maria a Vico
Giuseppe Gambardella – Console del Benin
Alberto Grosso – Arpa Campania
Antonio Gallozzi – Legambiente Campania Onlus
Lucio Righetti – Zero Waste Campania

 

L’AUDIO COMPLETO DEL CONVEGNO

 

DI SEGUITO LA FOTOGALLERY COMPLETA

Vedi Anche

Festambiente: per partecipare come volontari c’è tempo fino al 25 luglio

Festambiente sta per tornare e per i volontari che hanno intenzione di diventare protagonisti della …