Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Rissa ad Ercolano, coinvolte quasi venti persone

Rissa ad Ercolano, coinvolte quasi venti persone

I vicoli del centro storico di Ercolano si macchiano di sangue. Ore 12 via Fontana, una stradina di collegamento tra il corso Resina e via Pugliano diventa lo scenario di unna maxi rissa senza esclusione di colpi.
Una quindicina circa le persone coinvolte. Stando alle prime indiscrezioni la rissa è scoppiata tra due gruppi in forte contrapposizione politica e ideologica, Casapound e il gruppo di anarchici antifascisti di Ercolano.
Da quanto si apprende dalla pagina facebook di ‘Casapound Italia golfo di Napoli’ questa mattina un nucleo di attivisti di ispirazione fascista erano ad Ercolano per protestare contro lo sfratto della famiglia Liberti, che risiedeva abusivamente nei locali dell’edificio ‘Gemma dell’aquila’ di Ercolano.
I due gruppi sono entrati in contatto, dando vita ad una violenta colluttazione, che ha lasciato i segni nelle strade di Ercolano, con macchie di sangue sparse e pezzi di vetro a testimoniare lo scontro. Alcune testimonianze raccontano di due auto in fuga in direzione Napoli, una delle due sarebbe una Toyota Yaris di colore grigio chiaro.
Intanto gli attivisti anarchici di Ercolano, restano barricati all’interno dei locali della loro associazione, e molto probabilmente tra loro si contano alcuni feriti. Sul posto sono presenti i Carabinieri della tenenza di Ercolano guidati dal tenete Candura, Polizia di Stato e la Polizia Municipale, in presidio nel tentativo di far uscire gli attivisti dai loro locali.

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …