Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Mercoledì a Radio Siani

Mercoledì a Radio Siani

Alle 12.00 Ritorna l’appuntamento con la nuova video rubrica “Dritte di Diritto” in collaborazione con l’Avvocato penalista Gianluca Fava del Foro di Napoli, esperto di diritto penale ordinario, penale minorile, penale militare e penale societario. La sua condizione di non vedente lo ha avvicinato all’UICI, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per la quale cura l’ufficio stampa dall’aprile 2015. in questa pillola l’Avvocato Fava ci parla del reato dell’Art.589bis cp – Omicidio Stradale.

Alle 18.00 ospiteremo una delegazione di studenti ed ex studenti della scuola Adriano Tilgher di Ercolano. Con loro parleremo dei 25 anni dell’ Istituto scolastico e dell’ evento in programma Sabato 23 Aprile a partire dalle 9.30.

Alle 19.30 torna l’appuntemento con Route V&G, questa sera con degli ospiti d’eccezione: Ernesto a Foria e I Gipsy Fint.

Alle 21.00 UN LIBRO PER L’EUROPA

Destini e Declini L’Europa di oggi come l’Impero romano? di Romano Benini – Donzelli Editore

 

“La Crisi europea è data, come ogni crisi, dalla difficoltà di affrontare e superare un momento di passaggio, una transizione. L’etimologia del termine «crisi» è proprio questa: dal verbo krino, «separare, giudicare, valutare, scegliere», porta in sé sia la fase della critica, della messa in discussione, sia la fase del cambiamento, della rinascita, proprio sulla base della messa in discussione del passato.

Il cambio di millennio porta l’Europa a una crisi economica e politica, che non riguarda solo la perdita di egemonia, ma il progressivo e forte indebolimento dell’identità comune. Una crisi che può diventare e che per alcuni è giàdiventata un declino: si ha un declino quando la crisi economica è determinata da o a sua volta genera una crisi sociale e culturale”

Ospite

Romano Benini, giornalista economico e docente di politiche del lavoro

Conduttore della trasmissione
Thierry Vissol, economista e consigliere speciale Media & Comunicazione, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Programme manager: Tomasz Koguc
Assistente:Eligia Stefanelli

 

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …