Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Il Mercoledì con Radio Siani

Il Mercoledì con Radio Siani

Alle ore 12.00 torna l’appuntamento con la nuova video rubrica “Dritte di Diritto” in collaborazione con l’Avvocato penalista Gianluca Fava del Foro di Napoli, esperto di diritto penale ordinario, penale minorile, penale militare e penale societario. La sua condizione di non vedente lo ha avvicinato all’UICI, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per la quale cura l’ufficio stampa dall’aprile 2015. in questa pillola l’Avvocato Fava ci parla della Legge 18 del 1975 – Validità della firma dei non vedenti.

Ore 19.00 è il turno di Route V&G: le streghe ed il disturbatore di Radio Siani vi terranno compagnia con un nuovo e speciale confronto.. seguiteli in diretta!

Alle ore 21. Un libro per l’Europa: “Polizia delle frontiere Frontex e la produzione dello spazio europeo” di Giuseppe Campesi – Derive Approdi

“L’Agenzia europea perla gestione della cooperazione operativa alle frontiere esterne degli Stati membri dell’Unione europea – FRONTEX – è chiamata a favorire la cooperazione tra le forze di polizia dei paesi membri e rafforzare il controllo della frontiera comune europea, intervenendo in un settore, che da tempo è in cima all’agenda politica dell’Unione.

Sotto molti profili, la nascita di FRONTEX e del primo embrione di polizia delle frontiere può essere considerata un capitolo fondamentale della costituzione materiale d’Europa”.
Ospite
Giuseppe Campesi
ricercatore e docente di diritto e di sociologia dei fenomeni politici presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

Conduttore della trasmissione

Thierry Vissol
consigliere speciale Media & Comunicazione Commissione europea
Programme manager: Tomasz Koguc
Assistente: Eligia Stefanelli

 

BUON ASCOLTO!

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …