Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Arresti e sequestri nel casertano.

Arresti e sequestri nel casertano.

I carabinieri della Compagnia di Caserta, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno arrestato sei persone accusate di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso e associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip del Tribunale di Napoli, hanno messo in ginocchio un’associazione, riconducibile al clan “Belforte”, che si occupava di estorsioni a danno dei commercianti e vendita di stupefacenti nel comune di Caivano.

 

Sempre nel casertano, con provvedimento emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, la Guardia di Finanza di Napoli e la Dia hanno sequestrato beni mobili e immobili, conti correnti bancari per un valore di 200 mila euro a Maio di Meo, già coinvolto in un’inchiesta sul clan La Torre nel 2003.

In quel caso si trattò di accertare l’infiltrazione del clan nel Basso Lazio: il clan aveva messo le mani su un’azienda che operava nel commercio di prodotti ortofrutticoli e si provvide al sequestro di cinque auto, una quota della società e sette conti-correnti.

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …