Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Deraglia treno della Cumana: Eav avvia indagine interna.

Deraglia treno della Cumana: Eav avvia indagine interna.

In seguito al deragliamento del treno della Cumana, avvenuto stamattina mentre il convoglio si accingeva ad entrare nella stazione di Torregaveta di Bacoli, il Presidente dell’Eav Umberto De Gregorio ha disposto un’indagine interna.

I tecnici sul posto sono in attesa dell’arrivo degli inquirenti, ma non possono procedere agli accertamenti: al momento non si riesce a stabilire se il convoglio sia deragliato al momento dello scambio, ma soprattutto non si riesce a stabilire se si sia trattato di un errore umano o di un cedimento strutturale.

Il Presidente di Federconsumatori Campania, Rosario Stornaiuolo, parla di “situazione vergognosa, oltre al servizio scadente, adesso rischiamo la vita”: il bilancio dell’incidente di stamattina non è grave, a parte una donna ferita ad una gamba e trasportata in ambulanza all’ospedale Maria delle Grazie.

Nei giorni scorsi era arrivata la notizia di un investimento del Governo per il settore traporti di ben 9 miliardi di euro: ma a ben guardare la divisione delle risorse, appena 400 milioni di euro per il Mezzogiorno, non si riusciva a risollevare la situazione critica dei mezzi e delle linee del Sud su cui ogni giorno viaggiano migliaia di cittadini, in particolare studenti e lavoratori.

Dopo l’incidente di stamattina, l’appello ad una ridistribuzione delle risorse per il settore ferroviario del Sud è quanto mai più necessario: bisogna evitare che incidenti come quello di questa mattina a Torregaveta si ripetano a danno della sicurezza e dell’incolumità dei viaggiatori.

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …