Ignoti, nei giorni scorsi, hanno preso di mira un terreno a Massa di Somma, in provincia di Napoli. Nella struttura gestita dalla Cooperativa TMA Group Metodo Caputo Ippolito di Casoria (Napoli), quotidianamente, venivano svolte attività per favorire l’ inserimento sociale di ragazzi affetti da autismo nell’ambito del progetto “Melansana“. Quindici i ragazzi coinvolti nel progetto, partecipano con il loro contributo alla messa in commercio dei prodotti ortofrutticoli , attraverso lo svolgimento di almeno uno dei passaggi della filiera produttiva. Dalla coltivazione e raccolta direttamente dal terreno, fino al confezionamento ed all’etichettatura dei prodotti.
Vandali hanno fatto esplodere la casetta all’interno della quale erano custoditi tutti gli attrezzi per la coltivazione. Anche buona parte dei prodotti coltivati è stata trafugata rendendo vano il lavoro di mesi.
Tale è un attacco vile ed ingiustificabile che rischia di vanificare il lavoro di mesi, tutto inoltre questo esporrà la cooperativa a nuove, impreviste e cospicue spese . Pertanto chiunque vorrà, potrà fornire un contributo inviando un aiuto alla Cooperativa sociale T.M.A. Group, via Vincenzo Cuoco n.26 – 80026 Casoria (Napoli) (IBAN: IT79K 05308 39690 00000 0000871) specificando nella causale “contributo per Progetto Melansana”.
Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Autismo: Atti vandalici colpiscono i ragazzi del progetto Melansana.
Tagautismo Autismo atti vandalici Melansana coop intimidazioni progetto contro autismo vandali
Vedi Anche
21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.
21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …