Home / Magazine / Legalità / Richiesta Cittadinanza onoraria sostituto procuratore Pierpaolo Filippelli

Richiesta Cittadinanza onoraria sostituto procuratore Pierpaolo Filippelli

Ercolano.

La voglia di dire grazie all’uomo che ha permesso di far di Ercolano una città “libera”, ha spinto i giovani volontari di Radio Siani e i componenti dell’associazione Antiracket cittadina, a protocollare all’attenzione del Sindaco Ciro Bonajuto e del Presidente del Consiglio Comunale Luigi Simeone la richiesta di cittadinanza onoraria per il sostituto procuratore Pierpaolo Filippelli.

 

L’uomo in toga nera, non ha bisogno di presentazioni ad Ercolano, per chi ha vissuto nell’ultimo decennio alle falde del Vesuvio è il Pm della Dia di Napoli l’uomo che ha ridato dignità ad Ercolano, che con il suo lavoro infaticabile ha annientato i cartelli criminali che per anni hanno, fatto il bello e il cattivo tempo nella città, condannando la parte sana dei cittadini ad un’assurda contabilità della morte.

 

«Abbiamo chiesto – spiega Giuseppe Scognamiglio coordinatore di Radio Siani – che venga data la cittadinanza onoraria al Sostituto Procuratore Pierpaolo Filippelli- in segno di riconoscimento per il suo lavoro rigoroso, diligente, scrupoloso e spesso fino ai limiti delle umane possibilità. Non possiamo esimerci dal ringraziare quest’uomo che, innamorato della giustizia e del suo lavoro ha saputo cambiare il destino della nostra comunità. Il movimento Antimafia ercolanese, le associazioni e tutta la cittadinanza sentono il bisogno morale di rendere questo riconoscimento al Procuratore per il prezioso lavoro svolto nella nostra città».

Vedi Anche

Assemblea Regionale delle Associazioni Antiracket ad Ercolano – VIDEO

L’incontro, promosso dalla Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane (FAI), si è svolto giovedì …