Home / Magazine / WebGiornale / Sport / Un’occasione da non perdere!

Un’occasione da non perdere!

Grazie al supporto del Comune di Somma Vesuviana, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e la REAL Vesuviana, domenica 25 ottobre 2015 presso l’Istituto Giovanni Bosco in Piazza Vittorio Emanuele III a Somma Vesuviana (NA), ci sarà un torneo di Showdown: una sorta di ping pong per non vedenti.

Il torneo si svolgerà dalle 9,30 alle 18. Alla fine saranno premiati i primi 5 classificati.

Il torneo in parola sarà anche l’occasione, per tutti i cittadini, di sottoporsi a checkup visivi gratuiti grazie ad una unità mobile oftalmica che stazionerà in Piazza Vittorio Emanuele III dalle ore 9 alle 13.

L’unità oftalmica mobile di cui sopra, sarà presente, sempre in Somma Vesuviana (NA) alla piazza Vittorio Emanuele III, anche sabato 24 ottobre 2015 dalle 9 alle 13. 

Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che molte patologie oculari, se non diagnosticate tempestivamente , possono causare seri abbassamenti della vista e, nei casi più gravi, anche portare alla cecità.

In Italia, nonostante le diverse campagne informative di profilassi visiva, esistono ancora sacche di popolazione dove la cultura della prevenzione non è pienamente arrivata e la presenza di un ambulatorio oftalmico mobile sul territorio consentirà a molti cittadini di sottoporsi ad uno screening visivo.

Vedi Anche

A.V. Ercolanese 1924: firma Tedesco

11 luglio 2017 – Continua la campagna di rafforzamento dell‘A.V. Ercolanese 1924 che annuncia la …