Home / Magazine / Icone / Charlie Sheen: Hot Shot

Charlie Sheen: Hot Shot

3 settembre 1965 New York

 

Charlie Sheen, nome d’arte di Carlos Irwin Estévez, è un attore statunitense.

Nel 2002 ha vinto il Golden Globe per il migliore attore in una serie commedia o musicale per Spin City ed è stato nominato agli Emmy Awards. Figlio di Martin Sheen e fratello di Emilio Estevez, fin dagli inizi della sua carriera viene visto come una promessa del cinema, al pari del fratello Emilio. Ha un altro fratello ed una sorella, anche loro attori.

Suo nonno paterno, Francisco Estevez, era un immigrato spagnolo ed aveva sposato una donna irlandese. A differenza del fratello, Charlie si è saputo meglio adattare ai vari generi, passando dai ruoli adolescenziali in Alba rossa (1984) di John Milius e Major League – La squadra più scassata della lega (1989) di David S. Ward, a film impegnati come Platoon (1986) e Wall Street (1987) entrambi del regista Oliver Stone.

Sheen ha avuto un buon successo anche nel filone comico-demenziale, come testimoniano i vari Hot Shots!, Hot Shots! 2 e la partecipazione ai vari Scary Movie, diretti da David Zucker.

In Machete Kills (2013), diretto da Robert Rodriguez viene accreditato per la prima volta in carriera con il suo vero nome, ovvero Carlos Estevez.

 

 

continua a leggere su wikipedia.org

Vedi Anche

Alexis Tsipras: La sinistra di Tsipras

28 luglio 1974 Atene Alexīs Tsipras è un politico greco, leader di SYRIZA, candidato, per …