Deprecated: Creation of dynamic property FG_Joomla_to_WordPress_Premium::$parent_plugin_name is deprecated in /web/htdocs/www.radiosiani.com/home/radiosiani/wp-content/plugins/fg-joomla-to-wordpress-premium/includes/class-fg-joomla-to-wordpress-premium.php on line 77
Nasce "To-handbike", bike sharing per disabili - Radio Siani
Home / Magazine / Diritti / Nasce “To-handbike”, bike sharing per disabili

Nasce “To-handbike”, bike sharing per disabili

Torino potrebbe essere la prima città europea a fornire il servizio di “To-HandBike”, il bike sharing dedicato alle persone disabili. Dopo l’ottima esperienza del bike sharing, su iniziativa di Angelo Catanzaro, presidente dell’associazione italiana paralisi spastica, il capoluogo pimontese sperimenterà un servizio di bike sharing accessibile alle persone con difficoltà di deambulazione.

Il progetto è promosso da Aips e Bicincittà, realtà quest’ultima che gestisce già il bike sharing. L’inizio della sperimentazione è previsto per il prossimo 8 giugno. 

“Basterà prenotare sul sito internet di To-Bike – ha dichiarato Catanzaro all’agenzia Redattore Sociale – e compilare un questionario, le cui risposte costituiranno la base di partenza per implementare il servizio vero e proprio”. 

In Europa una sola altra città ha sperimentato questo genere di servizio, Varsavia, che negli scorsi anni aveva aggiunto poche bici per l’handbike all’interno del servizio di noleggio del tradizionale bike sharing.

Ciro Oliviero

Vedi Anche

A Napoli la solidarietà si fa incontro: Caritas e Carmelitani accanto agli ultimi per la IX Giornata Mondiale dei Poveri

Un pranzo condiviso, una tavola aperta a tutti e un messaggio forte di fraternità: sarà …