Home / Magazine / WebGiornale / Ambiente / La campagna Let’s do it! Med

La campagna Let’s do it! Med

Mercoledì mattina il movimento ambientalista Let’s do it! Italy ha presentato a Napoli la campagna di pulizia del 2015. La conferenza stampa, tenutasi presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, ha visto la partecipazione del referente di Let’s Clean Up Europe Roberto Cavallo, del coordinatore di Let’s do it! Italy Vincenzo Capasso, del giornalista di Fanpage Antonio Musella e della coordinatrice di CleaNap Emiliana Mellone. Ha moderato Ciro Oliviero, giornalista di Radio Siani.

Oltre trecentocinquanta le azioni di pulizia che saranno messe in campo tra sabato 9 e domenica 10 maggio. Centinaia le realtà italiane che hanno sposato questa campagna che coinvolge ventidue Paesi in tutto il Mediterraneo. 

“I numeri che si muoveranno questo fine settimana in tutta Italia delineano quanto sia lato l’interesse da parte dei cittadini vero le tematiche ambientali e, nello specifico, per la salvaguardia del mare”, ha affermato Vincenzo Capasso, il quale ha aggiunto che “quello di coinvolgere e sensibilizzare i cittadini è uno dei nostri principali interessi. Così come è fondamentale la rete che si sta intessendo e che quest’anno si è ampliata con la collaborazione con Let’s Clean Up Europe.

Stefano Malla

Vedi Anche

Festambiente: per partecipare come volontari c’è tempo fino al 25 luglio

Festambiente sta per tornare e per i volontari che hanno intenzione di diventare protagonisti della …