Ercolano. Partirà da piazza Pugliano la marcia della legalità organizzata nell’ambito del progetto “A scuola di sicurezza, legalità, ambiente” che vede coinvolte le scuole della città degli Scavi, oltre alle istituzioni politiche, civili e militari.
Da anni Ercolano porta avanti questo progetto, ma per il primo anno ci sarà una marcia che vedrà sfilare centinaia e centinaia di persone per le principali arterie della città. Dopo il raduno in piazza Pugliano intorno alle 9 di mercoledì 18 marzo infatti il corteo sfilerà per via IV Novembre fino agli Scavi, poi su corso Resina fino al raggiungimento del Parco del Miglio d’Oro, dove ci sarà un momento di riflessione sul significato dell’evento con alcuni brevi interventi.
Una marcia sulla falsa riga di quella in ricordo della vittime delle mafie organizzata dall’associazione Libera che quest’anno avrà luogo a Bologna sabato 21 marzo. Proprio il presidio Libera Ercolano assieme a Radio Siani, alle scuole, all’amministrazione comunale, all’Inail ha organizzato l’evento.
Redazione
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI: