La Cassazione ha rinviato alla Corte d’Appello il caso di Gianluca Cimminiello. A dare la notizia è stata l’associazione Libera che, in una nota diffusa dal coordinamento regionale campano, ha dichiarato la propria vicinanza alla famiglia Cimminiello. “La verità e la giustizia a cui ci riferiamo sono quelli che pratica la memoria e restituisce speranza che nessuno può cassare, cancellare, rinviare”, si legge in una nota stampa diffusa da Libera Campania.
Il ricordo di Gianluca Cimminiello è reso vivo dai familiari e dagli amici che continuano a portare avanti la figura del giovane napoletano attraverso le testimonianze vive portate in giro per l’Italia.
“Questa decisione arriva nei giorni di avvicinamento alla XX giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti di mafia che si terrà a Bologna il prossimo 21 marzo – si legge nella nota -, una ragione importante per sottolineare che la Verità illumina la Giustizia. La famiglia di Gianluca non sarà mai sola! Saremo sempre al loro fianco, non riusciremo mai a ringraziarli per gli insegnamenti che ci danno e alla pratica dell’esempio che ci offrono tutti i giorni”.
Redazione