Home / Magazine / Legalità / Storie di donne contro le mafie

Storie di donne contro le mafie

Mercoledì 11 marzo alle 21 presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, si terrà l’incontro dal titolo “In prima persona, femminile plurale. Storie, voci e note di donne contro le mafie”. Un evento, organizzato da Politicamente Scorretto, che rientra nell’ambito dei “Cento Passi verso la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno” che si terrà il prossimo 21 marzo a Bologna.

All’iniziativa interverranno Margherita Asta di Libera, Serena Uccello del Sole 24Ore e Simonetta Saliera, presidente Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna. Sono previsti inoltre interventi musicali di Francesca Prestia, la cantastorie calabrese che dedica i suoi brani alle donne che si ribellano alla ‘ndrangheta. A coordinare gli intervento il vicesindaco Antonella Micele.

Oltre questo evento rientrano nello speciale cartellone “Primavera di Legalità” anche “Terre di Musica, Viaggio tra i beni confiscati alla mafia”, e lo spettacolo teatrale “Bilal, nessun viaggiatore è straniero”, che sarà in scena il 27 marzo.

Stefano Malla

Vedi Anche

Assemblea Regionale delle Associazioni Antiracket ad Ercolano – VIDEO

L’incontro, promosso dalla Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane (FAI), si è svolto giovedì …