Home / Magazine / WebGiornale / Sport / Triangolare di calcetto a Poggioreale

Triangolare di calcetto a Poggioreale

Venerdì 20 febbraio 2015, alle ore 10, la casa circondariale “G. Salvia” di Poggioreale ospiterà la prima sfida del triangolare di calcetto intitolato “Diamo un calcio all’indifferenza” organizzato dall’associazione La Mansarda di Samuele Ciambriello. Un’iniziativa sportiva per sociale, a favore dell’autodeterminazione degli detenuti, spesso considerati solo numeri e non persone capaci di riscattare un passato segnato da gravi errori. 

La partita di venerdì vedrà sfidarsi la squadra di detenuti, rappresentanti di ben quattro padiglioni del carcere, e la squadra delle ex glorie del Napoli. Tra le ex glorie ci saranno i calciatori Abbondanza, Amodio, Bruscolotti, Iezzo, Improta, Montefusco e Scarlato, insieme al fratello di Diego Armando Maradona, Hugo. Durante la partita i calciatori indosseranno completino offerti dallo sponsor Flyline di Catello Buonocore. L’evento vedrà la partecipazione di artisti, rappresentanti delle istituzioni e operatori del terzo settore.

Il triangolare proseguirà giovedì 26 febbraio con la seconda partita che vedrà i detenuti giocare contro la squadra dei giornalisti sportivi.

Redazione

Vedi Anche

A.V. Ercolanese 1924: firma Tedesco

11 luglio 2017 – Continua la campagna di rafforzamento dell‘A.V. Ercolanese 1924 che annuncia la …