Home / Magazine / Diritti / Every Bottle Helps

Every Bottle Helps

Un fotografo delle star per immortalare il lavoro di alcuni ragazzi con disabilità all’opera in una fattoria sociale. L’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi nasce Oltremanica, ma i protagonisti sono italiani, i lavoratori della fattoria sociale ‘La Costa’ di Sarcedo, in provincia di Vicenza. La campagna ‘Every Bottle Helps’ è promossa dalla onlus inglese Dadaprojects, impegnata a promuovere l’integrazione sociale attraverso le arti e a far conoscere le esperienze positive d’integrazione in Europa.

Per questa campagna è stato chiamato un fotografo d’eccezione, David Levine celebre per aver immortalato star della musica come Boy George, Iggy Pop, Elvis Costello e Annie Lennox. I suoi scatti saranno presentati al pubblico italiano la prossima primavera nell’ambito di ‘Who Are You?’, un evento internazionale che si svolgerà dal 24 al 30 aprile alla Galleria d’Arte Moderna di Thiene, Vicenza. Oltre alle foto messe all’asta, anche il ricavato della vendita del vino della Cantina La Costa sarà devoluto al Centro diurno di formazione e lavoro per i diversamente abili attivo nella fattoria.

Fabio Noviello

Vedi Anche

Quattordicesima edizione di “Cenando sotto un Cielo Diverso” L’Unicità della Diversabilità: ripartire dal valore dell’autenticità delle persone

12 chef stellati, 150 tra cuochi, pizzaioli, panificatori, pasticcieri, produttori, e artisti insieme per donare …