Home / Magazine / Legalità / Buon compleanno Peppino e Radio 100 passi

Buon compleanno Peppino e Radio 100 passi

Lunedì 5 gennaio Rete 100 passi festeggerà i suoi otto anni di attività. Dopo la nascita nel 2007, una delle prime azioni messe in pratica fu quella di fondare Radio 100 passi per proseguire il lavoro che Peppino Impastato non potette portare avanti perché ucciso dalla mafia. Domani dalle 10 alle 20 Radio 100 passi sarà in continua diretta. 

La diretta per quest’anno sarà trasmessa da Cinisi, dalla nuova sede di Radio 100 passi, nella casa confiscata al boss Tano Badalamenti. Dopo l’apertura di Giovanni Impastato, fratello di Peppino, e di Danilo Sulis, presidente di Rete 100 passi, interverranno alcuni giovani del neonato distaccamento di Radio 100 passi a Reggio Emilia con l’intervista a Cisco. Seguiranno l’incontro con IMD, il poliziotto/scrittore che presenterà il suo ultimo libro ‘Catturandi oltre la fiction’, il giudice Romano De Grazia, Salvo Vitale, il direttore della testata giornalistica Monica Soldano, il sindaco di Cinisi, il presidente di Radio Siani Giuseppe Scognamiglio ed i volontari di Radio nessun dorma.

Pomeriggio all’insegna della musica live con il cantautore Giacomo Carpa, e la cantautrice Cassandra Raffaele che ha già al suo attivo un brano dedicato a Peppino Impastato e che presenterà il suo cd.

Nel corso della giornata Radio Siani trasmettere parte del palinsesto speciale di Radio 100 passi.

Redazione

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …