Si è tenuta questa mattina la preannunciata pulizia della spiaggia che affaccia sullo scoglio di Rovigliano, e che da Torre Annunziata porta fino a Castellammare di Stabia. Quasi cento i cittadini ed i volontari che si sono spesi nell’operazione di pulizia.
L’intervento ha permesso di ripulire una buona porzione di spiaggia, anche se non intera data la massiccia presenza di rifiuti di ogni genere. Molto il legno rinvenuto, così come anche la plastica e materiali di scarto di vario genere. I volontari hanno riempito tre bottiglie di vetro di siringhe, segno questo che la spiaggia è anche un ritrovo per tossicodipendenti.
L’’operazione, promossa dall’associazione Scout Cngei di Trecase e da Let’s do it! Itay, ha visto altresì la partecipazione di cittadini e di rappresentanti della Croce Rossa Italiana di Torre del Greco, Archeoclub di Acerra e Suessela, Radio Siani, Cleanup, Lega del Cane e Let’s do it! Torre del Greco. Presente anche il consigliere comunale di Torre Annunziata Vincenzo Ascione.
“Rovigliano è luogo bellissimo che si trova al centro del golfo di Napoli, alle pendici del Vesuvio, ma che da troppi anni è abbandonato”, afferma Vincenzo Capasso, Coordinatore di Let’s do It! Italy, il quale ha aggiunto che la pulizia di questa mattina è solo un primo passo verso il recupero dell’area, sperando che nelle prossime occasioni più cittadini ed amministratori siano presenti”.
Ciro Oliviero