Home / Magazine / Legalità / Il nuovo Comitato Scientifico di Polis

Il nuovo Comitato Scientifico di Polis

Si è insediato ieri il nuovo Comitato Scientifico della Fondazione Polis, che sarà presieduta da Geppino Fiorenza, già referente regionale dell’associazione Libera.

Il comitato è composto da undici rappresentanti del mondo della cultura e delle professioni quali Anna Costanza Baldry, esperta in psicologia e vittimologia, Gianpaolo Capasso, responsabile della sede di Napoli dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Maurizio Cinque, presidente dell’associazione culturale di amministratori giudiziari “Ius et Gestio”, Domenico Ciruzzi, vicepresidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane, Raffaele Felaco, già Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Geppino Fiorenza, già referente dell’associazione Libera per la Campania, Giacomo Lamberti, esperto in tutela giuridica delle vittime innocenti della criminalità, autore del manuale “Vittime innocenti della criminalità. Tutela giuridica e misure di sostegno”, Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Sergio Moccia, docente di Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Isaia Sales, docente di Storia delle mafie presso l’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, Michele Scudiero, docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Le parole del presidente del comitato scientifico Geppino Fiorenza

Le parole di Enrico Tedesco, segretario generale della Fondazione Polis

Redazione

Vedi Anche

La Fondazione Siani e Giovanni Taranto insieme per i più piccoli. Il “papà” del Capitano Mariani entra nel progetto “Favolette” con… un coniglio

Un ufficiale dei Carabinieri. Un funzionario della “omicidi”. E ora un batuffolo di pelo dalle …