Home / Magazine / Diritti / ‘Diritti alla meta’

‘Diritti alla meta’

‘Diritti alla meta’, è il titolo del dibattito che si terrà sabato 18 ottobre a Napoli presso Palazzo Sisto Riario Sforza, Hotel de Charme Decumani, via S. Giovanni Maggiore Pignatelli 15 e si articolerà in due dibattiti che si conseguiranno nell’arco della giornata. In un primo momento alle ore 11.30 si terrà l’Assemblea delle Associazioni LGBT (Lesbian, Gay, Bisex e Trans) delle regioni meridionali, mentre alle 16.30 l’oggetto della discussione sarà la politica nazionale e come questi affrontano il tema dei diritti civili.

Ai microfoni di Radio Siani è intervenuto Antonello Sannino, presidente Arcigay di Napoli, il quale ci ha presentato l’iniziativa di domani, parlandoci del risalto anche europeo loro iniziativa con la presenza di Gianni Pittella Capogruppo dell’SeD al Parlamento Europeo, tra gli altri politici della sfera nazionale italiana. Due battute sono state scambiate anche sulle denunce arrivate sia a loro che all’Associazione Trans di Napoli, sui maltrattamenti e i soprusi subiti a Napoli da transessuali per strada. In seguito il poadcast dell’intervista.

Fabio Noviello

SULLO STESSO ARGOMENTO:

Pizzo e minacce per transessuali a Napoli

di Fabio Noviello

Vedi Anche

“Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”. Ecco il convegno del CSV Napoli per la Giornata del Volontariato e i 10 anni di Comunicare il Sociale

Celebrare la Giornata internazionale del Volontariato e festeggiare i 10 anni dalla fondazione di “Comunicare il Sociale”. Questo il senso del convegno “Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”, organizzato dal CSV Napoli per venerdì 4 dicembre alle ore 17.00.