Home / Magazine / Diritti / La tecnologia che favorisce lo sviluppo sociale

La tecnologia che favorisce lo sviluppo sociale

Si terrà domani, martedì 23 settembre 2014, dalle 15.30 alle 17 presso l’ItaliaCamp (piazza dell’Esquilino, 5) il Social Media Week di Roma dal titolo ‘Come la tecnologia favorisce lo sviluppo sociale. Esempi e casi studio dal sud globale’. 

Entro la fine di quest’anno internet avrà circa tre miliardi di utenti, dei quali due terzi collegati da Paesi in via di sviluppo Ict Facts and Figures. L’utilizzo di questo sistema è stato finalmente riconosciuto a livello globale come strumento di cambiamento sociale e di lotta alla povertà. Il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon ha dichiarato che “le Ict rafforzano l’economia mondiale e sono di grande supporto per la società moderna, aiutano le persone a comunicare a grande distanza, assottigliano le differenze culturali, incentivano gli scambi commerciali e facilitano l’accesso alle risorse come la salute e l’educazione”. 

All’incontro romano prenderanno parte la giornalista e ricercatrice Serena Carta, che dal 2011 fa parte del team di Ong 2.0, l’esperto in New Media and Web Communication Luca Servo, Antonino Claudio Cascio, capo dell’ufficio VII della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del ministero Affari Esteri Italiano, il direttore di Focsiv – Volontari nel mondo Attilio Ascani ed in qualità di moderatrice Silvia Pochettino, fondatrice del progetto ONG 2.0 (community e centro di formazione online sulle nuove tecnologie web per la cooperazione internazionale).

Stefano Malla

 

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …