Home / Magazine / WebGiornale / Sport / Gli ultimi affari di calciomercato

Gli ultimi affari di calciomercato

Resta a bocca asciutta la Juventus campione d’Italia che non riesce a piazzare il colpo dell’ultim’ora, perdendo sia Falcao, passato al Manchester United, che il Chicharito Hernandez, passato al Real Madrid. Pertanto non cede Giovinco, richiestissimo dal Torino di Cairo, che si accontenta dell’esperto attaccante del Parma Amauri per sostituire Cerci volato in Spagna all’Atletico Madrid. La squadra di Ventura perde così la straordinaria coppia gol della passata stagione, dopo la cessione di Immobile al Dortmund. Il tecnico dovrà sperare in una importante ripresa di Quagliarella per tentare di ripetersi in campionato e non sfigurare in Europa League. Alla corte di Ventura anche l’esperto portiere svincolatosi dall’Inter Castellazzi.

Il Milan, dopo un mercato sottotono diventa la regine delle ultime quarantotto ore. Dopo gli arrivi in prestito dal Chelsea di Fernando Torres e Marco Van Ginkel, arriva alla corte di Inzaghi un giocatore duttile, che può giocare sia a centrocampo che esterno d’attacco. Si tratta di Giacomo Bonaventura, strappato dall’Atalanta ai cugini dell’Inter, per cinque milioni di euro più bonus. I tifosi restano però delusi per la cessione al Benfica per sei milioni di euro del giovane e promettente centrocampista cresciuto in casa Cristante. Restano i dubbi in difesa, dove la coppia formata da Alex e Rami potrebbe reggere, ma con le alternative Bonera, Mexes, Zaccardo e Zapata, che non convincono.

L’inter resta al palo, trattenendo per un’altra stagione Guarin, senza che Mazzarri sia troppo convinto delle sue indiscusse capacità. L’Atalanta di Colantuono, privatasi di due dei suoi migliori giocatori nel finale del mercato, ovvero Consigli e Bonaventura, prende l’ex Catania Papu Gomez, che andrà a giocare in avanti con Denis e Moralez.

La Fiorentina, dopo aver ufficializzato Badelj dall’Amburgo, prende sempre a centrocampo Kurtic in prestito dal Sassuolo e Micah Richards da l Manchester City per la difesa.

Colpo del Verona che porta in Italia un attaccante dalla carriera invidiabile. Arriva alla corte di Mandorlini l’ex Benfica Saviola, dopo aver rescisso dall’Olympiacos. A Verona anche l’esterno sinistro di difesa Brivio dall’Atalanta. La Sampdoria, sfumata Balanta, prende in difesa Blanco dal Real Madrid e Mesbah.

Armando Traversa

Vedi Anche

A.V. Ercolanese 1924: firma Tedesco

11 luglio 2017 – Continua la campagna di rafforzamento dell‘A.V. Ercolanese 1924 che annuncia la …