Home / Magazine / WebGiornale / Sport / Il mercato del Milan

Il mercato del Milan

Il Milan come lo vorrebbe il neo tecnico Filippo Inzaghi ancora non ha una forma ben delineata, soprattutto in determinati ruoli. Il mercato dei rossoneri è stato fin qui deludente sia per aspettative, vedi Cerci, che per numeri. L’ex tecnico della primavera infatti non ha ricevuto da Galliani i rinforzi giusti per far risalire alla squadra la china in un’annata senza coppe europee. Dopo la cessione di Mario Balotelli al Liverpool e l’ormai improbabile arrivo del granata Cerci serve una punta di qualità per completare il reparto offensivo, nel quale Menez, Honda e Pazzini non sembrano garantire quel numero di gol necessario a conquistare punti per l’Europa. Sfumata la pista Eto’o che si sta accordando con l’Everton il Milan ha richiesto al Chelsea il prestito di Fernando Torres, anche se l’ingaggio sarebbe proibitivo per la casse di Berlusconi. Meno appetibile, ma concreta la pista che porta a Mitroglu, così come quella del giovane esterno Maxime Lestienne. Voci di corridoio riferiscono che i rossoneri potrebbero rilanciare col Parma per l’ex Inter Biabiany.

Per il centrocampo Inzaghi dovrebbe poter contare su Dzemaili in arrivo dal Napoli. Proprio il reparto mediano è quello dove il Milan non ha ancora investito in questa sessione estiva di mercato e dove dovrebbe aggiungere numeri e freschezza per far riposare gli esperti Essien, Montolivo e Muntari.

Sul fronte uscite si registra la cessione in prestito dell terzino sinistro spagnolo Didac Vilà all’Eibar. Potrebbe partire in prestito anche il portiere Agazzi. Acquistato in questa sessione l’ex portiere del Cagliari sperava in una maglia da titolare, ma l’esperienza di Diego Lopez e Abbiati potrebbe sfavorirlo.

Armando Traversa

Vedi Anche

A.V. Ercolanese 1924: firma Tedesco

11 luglio 2017 – Continua la campagna di rafforzamento dell‘A.V. Ercolanese 1924 che annuncia la …