Home / Magazine / Diritti / TogOrione tra arte e musica

TogOrione tra arte e musica

Per il terzo anno consecutivo il centro ‘Don Orione’ di Ercolano organizza una cena di beneficenza per la raccolta fondi utile alle attività di volontariato nel villaggio di Bombouaka in Togo, dove c’è una missione sostenuta proprio dal centro ercolanese.

TogOrione tra arte e musica‘ è il nome dell’evento che avrà luogo il prossimo 23 luglio a partire dalle 20.30 presso ‘La Distilleria Feltrinelli Point’, sita in via Roma 281 a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. All’evento prenderà parte anche don Fabio Antonelli, direttore uscente del centro di Bombouaka. Per l’occasione sarà allestita una mostra fotografica sulla missione togolese, oltre all’esposizione di alcuni quadri di artisti locali che sarà possibile acquistare.

Il progetto ‘TogOrione’ è nato a seguito di un’esperienza nel villaggio di Bombouaka a maggio 2009 da Marco Scognamiglio, volontario e dipendente del centro ‘Don Orione’ di Ercolano. Un’esperienza durata un mese, a seguito della quale Scognamiglio ha inteso maggiormente l’importanza del progetto Psad (progetto sostegno a distanza).

Stefano Malla

Vedi Anche

Inaugura “Officina Cimaglia”: la redazione di Radio Pride in un bene confiscato alla camorra

Torre del Greco, 25 settembre 2024 Un nuovo capitolo si scrive nella storia di Torre …